lunedì 10 luglio 2017

Srebrenica, in Senato iniziativa a 22 anni dal genocidio

In occasione del 22° anniversario del genocidio di Srebrenica si svolgerà il prossimo 11 luglio 2017, alle ore 12.00 presso la sala “Caduti di Nassirya“ di palazzo Madama  la conferenza stampa dal titolo “In Ricordo del Genocidio di Srebrenica: 1995-2017”. L’evento è promosso su iniziativa del Senatore Aldo Di Biagio, membro della Commissione Diritti Umani del Senato, e della Comunità di Bosnia ed Erzegovina a Roma.
Assieme al Sen. Di Biagio porterà il proprio saluto il Sen. Pierferdinando Casini, Presidente della Commissione Esteri del Senato. Seguiranno interventi della Dott.ssa Vesela Planinic, Ministro Consigliere dell'Ambasciata di Bosnia ed Erzegovina in Italia, dell’On. Giulio Marcon e della Vicepresidente dell’Associazione «Bosnia u srcu – Bosnia nel cuore» Slavica Josipovic. Interverranno inoltre il giornalista e scrittore Luca Leone e il foto-reporter Mario Boccia, di cui sarà proiettato un reportage fotografico su Srebrenica. L’incontro sarà moderato da Fatima Neimarlija, Presidente dell’Associazione «Bosnia u srcu – Bosnia nel cuore».
L'evento sarà trasmesso in diretta web sulla tv del Senato.
L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Per accreditarsi inviare mail a: dibiagio.ufficiostampa@senato.it