venerdì 2 dicembre 2016

XMas poetry week, i versi di Hisam Jamil Allawi

Seconda giornata dell’iniziativa XMas poetry week, oggi con i versi di Hisam Jamil Allawi.

Come bruciare il ricordo di te?
Sei presente sempre nella mia vita, come il sole
ti mostri per qualche ora e ti dilegui in un sussurro
dove io vado e dove mi fermo e dove mi nascondo
e dove...
la tua presenza ha appuntamento con me come un’ombra.
Ogni volta che provo a cancellarti
dalla mappa dei miei sogni, fallisco
Fallisco, perché ritorni dagli angoli in ogni occasione
e spunti tra le crepe del tempo.
Mi disperavo. Invece, le tue immagini
che mi invadono con avidità non disperano
la tua immagine non ha pietà di me
e scompiglia i piani della mia vita.
Ogni volta che dico a me stesso
ecco, la storia è finita e la sua presenza dissolta
ritorni davanti a me in un nuovo colore e con nuova forma e nuovi particolari
oh! tu! Che non riesco a dimenticare!
Chi eri tu nella trama della mia vita?
e come sei diventata l’impronta in più in mezzo alle mie?