lunedì 31 ottobre 2016

Con Razzoli una super domenica a Skipass

Ci volevano un grande campione, una bella manifestazione, un libro in anteprima e la neve per trascorrere una gran bella domenica a Modena, in collaborazione con la FISI, il Razzo Fan Club e la nostra casa editrice Infinito edizioni.
Il campione è Giuliano Razzoli, persone davvero speciale, la manifestazione è Skipass, il libro è il nostro VAI RAZZO, VELOCE E FEROCE, e la neve è l'ambientazione perfetta per raccontare non, attraverso l'ennesima biografia, la vita di un campione del passato ma, attraverso uno stimolante dibattito su sport, scuola, ambiente, montagna, famiglia, valori, il mondo normale e affascinante di un campione del presente e del prossimo futuro, quale Giuliano è.
Con noi, a raccontare VAI RAZZO, VELOCE E FEROCE c'è stato il giornalista Davide Labate, storica voce dello sci in casa Rai. Assente ben più che giustificato Albertone Tomba, all'estero per impegni personali.
L'incontro - qualificato come "main event" - si è svolto sul palco centrale del padiglione A di "Modena Fiere", alla presenza di (tantissimo) pubblico, stampa, tifosi e un bel pezzo di Nazionale di sci alpino maschile e femminile. Devo dire che ci siamo divertiti veramente tanto e che i libri sono andati a ruba. Di questi tempi - così grami per chi scrive e pubblica libri - già questa è una grandissima notizia.

A breve Giuliano Razzoli partirà per la Finlandia, per la prima gara di Coppa del Mondo di una stagione che avrà il suo momento di apice nel Mondiale del prossimo anno, in vista dell'Olimpiade sudcoreana del 2018.
Allora è proprio il caso di dire: VAI RAZZO, VELOCE E FEROCE! E che sia una stagione coi fiocchi (non solo di neve)!