martedì 21 luglio 2015

Estate da cani... "Non mi piace stare solo"

Estate, giornate più lunghe e più tempo libero. Quale migliore occasione per trascorrere bei momenti con il nostro amico a quattro zampe, sempre disponibile a farci le feste e a giocare con noi? Seguendo i consigli di Michele Caricato in Non mi piace stare solo possiamo condividere con lui giochi, passeggiate ed esercizi di abilità che daranno grande soddisfazione a entrambi, permettendo a noi padroni di riscoprire e ritrovare quel lato giocoso e naturale che fa parte dell’essere umano. 
“Non mi piace stare solo è un ottimo manuale che insegna come il rapporto con il completamente altro, con l’animale non umano, mostri la necessità della poesia nella nostra vita”. (Lucilio Santoni)

L’autore
Michele Caricato, istruttore cinofilo e consulente comportamentale, ha girato il mondo per studiare, capire e soprattutto vivere l’universo dei cani. Confrontando e sperimentando metodi e tecniche diverse è arrivato alla conclusione che solo lo sviluppo di una grande sensibilità e passione può farci capire quali sono le reali esigenze dei nostri fantastici amici e che solo occupandoci di questi bisogni potremo avere un cane sereno, equilibrato e obbediente, felice di fare parte della nostra famiglia e contento di comportarsi nella maniera più opportuna.