venerdì 6 febbraio 2015

La neve boicotta l'incontro di oggi a Bologna con "I bastardi di Sarajevo"... ma ci rifaremo!

Causa questa situazione meteo (a Formigine siamo intorno al mezzo metro di neve) tra Modena e Bologna, con dispiacere devo comunicare che la presentazione di questa sera a Bologna, al Millenium, è rinviata. Appena possibile comunicheremo la nuova data.
Mi diceva simpaticamente una delle organizzatrici, l'instancabile e sempre positiva Elvira, che questa mattina una ragazza bosniaca residente a Bologna l'ha chiamata dicendole: "Ma come, rinviate l'iniziativa per una nevicata come questa? Da noi in Bosnia è una spruzzata di neve...! Figurati se a Sarajevo o a Tuzla rinvierebbero un incontro per qualche decina di centimetri di neve!".
Di fronte a questa evidenza ti cade bovinamente la mascella in avanti e non puoi far altro che incassare la staffilata e soffrire in silenzio... E quindi siamo qui a doverci scusare e a chiederci se il meteo l'abbia fatto apposta o se, per pura sfiga, due mesi fa siamo andati a centrare proprio la data dell'unica mega-nevicata del 2015.
Mi consolo col fatto che dopo quattro ore di black-out è tornata la corrente elettrica e che tre ore e mezzo di spalata mi ha reso ormai scultoreo alla stregua di un mister muscolo dei fumetti. Potremmo fare un calendario...
Buona neve a chi è nelle nostre condizioni, buon sole a chi ha la fortuna di averne. E da Bologna presto arriveranno notizie per recuperare l'incontro di oggi.