lunedì 2 febbraio 2015

E-book Infinito edizioni e Iva: da lunedì 2 febbraio 2015 ribasso dei nostri prezzi dal 9 al 40%

Il 2015 si è aperto con una piccola buona notizie per l’editoria italiana: l’Iva sugli e-book è passata dal 22% al 4%. Abbiamo sostenuto la campagna #unlibroèunlibro su Twitter e su Facebook partecipando con un’intervista ai nostri direttori Maria Cecilia Castagna e Luca Leone e spiegando ai lettori cosa sarebbe effettivamente cambiato nel caso in cui la riforma fosse passata.
Siamo ora in grado di annunciare ai nostri lettori che a partire da lunedì 2 febbraio 2015 i prezzi di listino dei nostri e-book si abbasseranno dal 9% al 40%. Lo sconto minimo sarà di 50 centesimi, fino a uno sconto massimo di 5 euro dal prezzo di partenza con l’Iva al 22%. Abbiamo infatti approfittato della rimodulazione dell’Iva anche per rivedere i prezzi di tutti i nostri e-book, cercando di ribassarli tutti il più possibile. Per questa ragione abbiamo impiegato un paio di settimane di troppo per procedere con questa comunicazione. A questo si aggiunga la necessità d’intervenire su ogni singolo libro, sia sul nostro sito che sugli store nazionali e internazionali, per variare i prezzi “pezzo per pezzo”: un lavoraccio! Infine, non di poco conto è stata la sgradita e sgradevole “visita” dei ladri nella nostra redazione, che ci ha ulteriormente rallentato. Ora siamo finalmente pronti, scusandoci per il ritardo.
I nostri e-book saranno quindi più economici sia su tutti i principali store online sia direttamente sul nostro sito www.infinitoedizioni.it
Anzi, sul nostro sito proporremo in alcuni casi prezzi ancor più bassi che non sugli store online, per venire ancora più incontro alle giuste esigenze di risparmio e di qualità dei nostri lettori.