venerdì 7 novembre 2014

Tanti auguri Infinito Edizioni, cento di questi giorni

L’8 novembre 2014 la casa editrice Infinito edizioni compie dieci anni di attività. Abbiamo visto nascere 198 titoli e lavorato con più di 176 autori. Abbiamo approfondito tematiche sociali dure, come la violenza e la negazione dei diritti umani, denunciato soprusi e corruzione, cavalcato la Storia, italiana e del mondo, appassionandoci a figure rivoluzionarie e prendendo da loro ispirazione. Nessuno aveva parlato come abbiamo fatto noi dei migranti, o raccontato la situazione di una terra separata da noi solo da una sottilissima lingua di mare, i Balcani, avendo a cuore questo paese come fosse la nostra seconda casa. Ci siamo messi in gioco lanciando nuove sfide, nuove collane e nuovi temi legati al rispetto degli animali e della natura, promuovendo una vita sana e in armonia con l’ambiente. Inoltre, abbiamo appassionato grandi e piccini con romanzi avvincenti e libri illustrati di favole per bambini. Alla fine, dieci anni sono volati senza avere il tempo fisico di renderci conto del grandissimo cammino percorso fino a qui.
Il giorno del nostro compleanno vogliamo festeggiare con tutti i nostri lettori e lo faremo su due fronti, perché i veri editori sono multitasking e soprattutto non si fermano mai. Sabato 8 e domenica 9 novembre alla Rassegna della Microeditoria di Chiari troverete il nostro direttore editoriale nonché scrittore Luca Leone, che a ogni acquisto al nostro stand vi regalerà uno dei nostri libri. Nello stesso momento sul web avrà luogo un grande evento twitter coordinato dall’amministratore Maria Cecilia Castagna e dalla responsabile dei social media Elisabetta Falcioni. A partire dalle 15,00 di sabato twitteremo gli auguri dei nostri autori e dalle 18,00 partirà una “tweet-presentazione” di Infinito edizioni, ospiti del noto e popolarissimo account culturale @CasaLettori. Tante curiosità su come siamo nati e su come lavoriamo. Vi spiegheremo chi siamo, lasciando la parola a ciò che, meglio di noi, può appassionare i lettori: i nostri libri. Inoltre per i nostri amici dello shopping online tanti regali: per chi acquista un nostro libro sconti, gadget e libri in omaggio firmati Infinito edizioni.
Vi raccontiamo con i nostri libri il mondo in cui viviamo. Vi diciamo quello che gli altri non dicono. Questo è il motto della nostra casa editrice. Ci auguriamo di poterlo onorare a lungo e di festeggiare cento di questi giorni.