sabato 24 maggio 2014

Oggi a Portogruaro per Angelo Lallo, domenica 25 a Bologna con Jasmina Tesanovic per raccolta fondi a favore degli alluvionati in Bosnia

Cari Amici,
vi ricordo oggi pomeriggio l'incontro a Portogruaro, alle 17,30, presso la Sala del Consiglio Comunale (piazza della Repubblica) per ricordare la figura di Angelo Lallo e presentare il suo ultimo libro, MALA DIES, dedicato alla vergogna italiana di un'istituzione totale chiamata ospedali psichiatrici giudiziari.
Domani, 25 maggio, sono invece a Bologna per presentare il nuovo splendido libro di Jasmina Tesanovic, LA MIA VITA SENZA DI ME, una cavalcata lunga mezzo secolo nella Jugoslavia titoista, nella Serbia di Milosevic e della guerra e in un'Italia che non esiste più.
Quest'ultimo incontro si svolge in contemporanea al pranzo di raccolta fondi organizzato dalla onlus bolognese Adottando per aiutare le vittime delle terribili alluvioni della scorsa settimana in Bosnia (oltre che, come noto, in Serbia e, in misura minore, in Croazia). Quest'incontro si tiene a Casalecchio di Reno (BO), presso il centro sociale Amici dell'Acquedotto, via Allende 13 (zona impianti sportivi San Biagio).
Il dialogo tra me e Jasmina Tesanovic è spostato dalle 12,00 alla conclusione del pranzo di raccolta fondi. Per chi non volesse o potesse partecipare al pranzo di raccolta fondi ma fosse interessato ad assistere all'incontro con la Tesanovic, l'appuntamento è fissato alle 15,00 circa, sempre presso il centro sociale Amici dell'Acquedotto a Casalecchio di Reno.