giovedì 22 maggio 2014

Emergenza Bosnia Erzegovina, appello per raccolta fondi e aiuti tramite l’associazione Tuzlanska Amica

“Mi sembra d’essere tornati alla situazione che c'era durante la guerra… ancora una volta abbiamo bisogno di cibo, acqua, vestiti, attrezzature per pulire e per disinfettare. La situazione è così terribile che è difficile immaginarla peggiore… A Tuzla sembra tutto normale, mentre a un paio di chilometri da qui c’è l'orrore”, ha scritto Irfanka Pasagic, presidente e fondatrice dell’associazione Tuzlanska Amica. 
La dottoressa Pasagic, psichiatra nota in tutto il mondo, si è offerta di coordinare, con lo staff di Tuzlanska Amica e il gruppo di Adopt Srebrenica, l’aiuto nella vasta area interessata alla loro quotidiana presenza, comprando sul posto le cose più necessarie che poi verranno distribuite alle famiglie più bisognose. Sa che sono state create delle facilitazioni per il transito degli aiuti umanitari ma suggerisce di verificare con loro quando venire e se le strade sono già accessibili.
Con il consenso della dottoressa Pasagic, la Fondazione Alexander Langer si è messa a disposizione per una raccolta straordinaria di fondi. Chi volesse partecipare alla raccolta fondi per aiutare in sicurezza e con competenza la popolazione bosniaca colpita dalla terribile alluvione della scorsa settimana, può fare un versamento dell’importo che riterrà opportuno sul conto aperto dalla Fondazione Langer presso la Banca popolare etica:
Fondazione Alexander Langer Stiftung, Bolzano
conto N. 132715 c/o Banca Popolare Etica Spa
IBAN: IT86H0501812101000000132715
BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A (estero)
Specificare come causale: “per Tuzlanska Amica, emergenza BiH”
E se possibile inviare una mail dell’avvenuto versamento (individuale o collettivo) a: info@alexanderlanger.net
I fondi raccolti verranno versati ogni settimana sul conto corrente bancario di Tuzlanska Amica, che provvederà a rendicontarli con la sua ben conosciuta affidabilità:
Tuzlanska Amica  - Tuzla, Ulica Hasana Kikica 1
Telefono: 00387.35.312 321
Grazie a chi vorrà aderire e potrà diffondere questo appello.