venerdì 6 luglio 2012

"Mister sei miliardi": l'anticipazione di Riccardo Noury sul blog del Corriere della Sera

Questa mattina il Portavoce di Amnesty International Italia, Riccardo Noury, ha pubblicato sul suo blog ospitato dal Corriere della Sera, (lepersoneeladignita.corriere.it) un lungo e approfonditissimo post in cui, con la generosità d'animo che gli è propria, ha lungamente citato il mio lavoro sulla Bosnia Erzegovina e ha anticipato l'uscita del mio nuovo libro, "MISTER SEI MILIARDI. I giovani, la scuola, il lavoro, la salute, il futuro della Bosnia Erzegovina". Nel blog Riccardo anticipa una piccola parte della sua bellissima prefazione, che ha voluto generosamente regalare a "Mister sei miliardi".

Il libro uscirà nei primissimi giorni di settembre e al momento è in fase di impaginazione. A metà luglio andrà in stampa. Già stiamo fissando le prime presentazioni ed è probabile che la "prima" sarà a Modena, tra pochissimi giorni la nuovissima casa della Infinito edizioni e mia.

“Mister sei miliardi” si compone di 23 capitoli per 208 pagine e può contare sui bellissimi contributi di Riccardo Noury (prefazione), Predrag Matvejevic (introduzione) e Gianluca Paciucci (postfazione).

A breve cominceremo a organizzare le prime presentazioni, che seguiranno la “prima” modenese.

Pubblico qui, in anteprima, la copertina di “Mister sei miliardi”, di cui da settembre pubblicherò poi degli stralci sempre su questo blog (e sulla mia pagina facebook).

Buona estate a tutti

Luca