giovedì 12 gennaio 2012

Un premio per "Saluti da Sarajevo"

Carissimi,
ci tengo a condividere con voi una piccola soddisfazione.
Mi è stato assegnato il secondo posto per "Saluti da Sarajevo" alla quarta edizione del Premio Artistico-Letterario Internazionale "Antonio Proviero - Città di Trenta" (Trenta è in provincia di Cosenza). La notizia è del 29 dicembre scorso ma solo ieri ho ricevuto pergamena (che pubblico qui sotto) e cornice con il premio vero e proprio.
La motivazione recita: "Per il circostanziato racconto, anche attraverso l'uso della fotografia, di Sarajevo, città straziata dalla guerra. Interessante l'attenzione dell'autore per gli aspetti di carattere etnografico e urbanistico, puntualmente colti dall'obiettivo della macchina fotografica".
Che dire? Non ho mai creduto molto nei premi, ma riceverli fa coomunque piacere. Dopo "Calici di parole" questa è la seconda volta che accade e mi fa piacere condividere quest'esperienza con voi.
A presto per le nuove presentazioni (febbraio, marzo e aprile) dei libri bosniaci e per una grossa novità, se tutto va come si spera da qui ai prossimi dieci-quindici giorni.
Luca