mercoledì 30 marzo 2011

Ultime puntate a Tv2000 per Bosnia Express, poi si torna (quasi moderatamente...) "on the road"

Carissimi,
i prossimi saranno gli ultimi due giorni della bellissima e interessante esperienza che sto conducendo sotto la sapiente guida di Maurizio Di Schino, ottimo e ispirato conduttore per Tv2000 di "Mentre".
Alla fine di questa settimana in video sarò chiamato a mettere qualcosa per iscritto - idee, riflessioni, un ricordo, vediamo... - e, sperando di trovare l'ispirazione, mi auguro di riuscire a regalare anche ai miei pochi ma assidui e sinceri lettori del blog e della pagina facebook qualcosa di accettabile. Sono abituato a mettermi costantemente in discussione, sia per ragioni caratteriali sia perché so che si può fare sempre qualcosa di meglio e di più, per rispetto verso chi ha la pazienza e la dolcezza di leggere.
Vi ricordo che "Mentre" va in onda anche in streaming su www.mentre.tv2000.it e che la trasmissione - con collegamenti via skype da ogni parte del mondo - va in diretta dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 16,00.

Per quanto riguarda le presentazioni di BOSNIA EXPRESS e altri eventi, vi ricordo:

Aprile 2011:
- venerdì 8 aprile, VILLA DI SERIO (BG), presso la Sala della comunità della Biblioteca, ore 20,45; organizza l’Associazione Solidarietà 1991 onlus;
- sabato 9 aprile, MESTRE (VE), nell'ambito di "Buongiorno Bosnia", presso la Biblioteca Civica di mestre, via Miranese, 56, alle ore 17,00. Dialogano con l'autore Gianfranco Bettin, Assessore alle Politiche giovanili e pace del Comune di Venezia; Marino Vocci, Fondazione Alexander Langer Stiftung Bolzano e video intervento di Jovan Diviak, autore di Sarajevo mon amour. Accompagnamento di musica balcanica e klezmer: Pietro Pontini, violino e tromba; Veronica Canale, fisarmonica e voce. Mostra fotografica di Giacomo Cosua, Dal viaggio di conoscenza a Tuzla, Sarajevo e Srebrenica.

Maggio 2011:
- da giovedì 12 a lunedì 16 maggio sarò continuativamente (direi fino a consunzione...) allo stand Infinito edizioni in occasione del Salone internazionale del libro di Torino (secondo padiglione, stand M05, esattamente davanti all'entrata: VI ASPETTIAMO CON SORPRESE E ANTEPRIME NOTEVOLISSIME!));
- martedì 17 maggio, TORINO, data in definizione, organizza Amnesty International Torino;
- mercoledì 18 maggio, AOSTA, data in definizione, organizza Amnesty International Torino.

Altre date in preparazione.

E tra una data e l'altra si torna in Bosnia... Ho un conto in sospeso con pita, cevapi e baklava e vorrei risolvere la questione quanto prima...

Dal 30 settembre 2010 a oggi abbiamo presentato il libro 34 volte, ed esattamente a: Albano Laziale (RM), Ancona, Bari, Bologna, Catania, Cerignola (Fg), Cisliano (MI), Corato (Ba), Firenze, Giulianova, Lecce, Massafra (Ta), Milano, Modena, Molfetta (Ba), Muro Leccese (Le), Padova, Palermo, Parma, Pisa, Roma (7 volte), San Benedetto del Tronto, San Pietro Vernotico (Br), Saronno (VA), Sedriano (MI), Taranto, Tarquinia (VT), Vittorio Veneto.

Per proporre nuove presentazioni:
direzione.editoriale@infinitoedizioni.it
info@infinitoedizioni.it
lu.ne@libero.it
facebook: Luca Leone